Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Stefano Guzzetti – concerto

Stefano Guzzetti

Stefano Guzzetti pianista e compositore, protagonista della scena sperimentale modern classical internazionale, vanta oltre 32 milioni di ascolti su tutte le piattaforme streaming e varie tournée negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone.

Ha lavorato per Dolce & Gabbana, che ha scelto la sua musica per la colonna sonora dell’evento D&G 2017, girato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore. Con lo stesso brand milanese, nel 2018 si è esibito, a New York, per la serata “Dolce & Gabbana – High Jewelry”, condotta dall’attrice Sarah Jessica Parker.

Per Einaudi, una delle più importanti casa editrice italiane, ha realizzato la colonna sonora e il sound design di diversi booktrailer (Haruki Murakami, Francesco Abate, ecc.).

Nel 2019 la sua composizione “1983” è stata pubblicata dalla Deutsche Grammophon per il loro progetto “XII”. Il suo album “Fleurs (a collection)”, una compilation che celebra dieci anni di musica, contiene un brano in collaborazione con la leggendaria cantante Lisa Gerrard (Dead Can Dance, Golden Globe per la colonna sonora per “Il Gladiatore”).

Successivamente ha scritto la musica del film “Eddie & Sunny”, diretto da Desmond Devenish, dove recitano gli attori Gabriel Luna (“Terminator: Dark Fate”, “The Last of Us” su Netflix) e Joanna Vanderham (“The Runaway”).

Il suo ultimo soundtrack è quello della serie di sei episodi “Ghost Hotel” con Michela Murgia, in onda su Sky Arte da gennaio 2022.

E‘ legato alla Mute Recording, nota etichetta britannica che gestisce gruppi come Depeche Mode, Nick Cave and the Bad Seeds, New Order e Erasure.

Insegna inoltre Sound Design all’Università di Cagliari.

Tra i tanti luoghi prestigiosi e suggestivi dove Guzzetti ha tenuto un concerto c’è anche un Nuraghe, una delle antichissime e misteriose costruzioni in pietra della Sardegna.

Il concerto di Stefano Guzzetti – che arriva in Slovacchia per la prima volta – si svolge nell’ambito della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

“Alcune volte mi sveglio con una musica ben precisa appena sognata. Quelle sono le mattine che mi affascinano di più” Stefano Guzzetti

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Video Stefano di Guzzetti:

1983

https://www.youtube.com/watch?v=ZpaSJ0vdm9o

The road to You

https://www.youtube.com/watch?v=iw3zA4rahhc&list=OLAK5uy_nLbP4GZmSPclUh_AVBypcZ9HYlpJZxFZE&index=2

Media partner: In.ba, Citylife, Gregi.net, Eventland – podujatia, kam v Bratislave

Foto Rudolf Baranovič

Notizia uscita su: