Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pavol Paňák parla di Aldo Rossi

Data:

23/11/2021


Pavol Paňák parla di Aldo Rossi

Pavol Paňák, uno degli architetti più influenti della Slovacchia e della Rep Ceca, presenta attraverso, anche l’ausilio di immagini, Aldo Rossi, Archistar di Milano che è stato per lo stesso Paňák un fondamentale punto di riferimento.

L’evento si svolge presso il Museo Nazionale Slovacco di Bratislava, negli stessi spazi dove si tiene la mostra “Aldo Rossi. Disegni e progetti”, realizzata con materiali provenienti dalla Fondazione Rossi di Milano e dal Museo Alessi di Omegna.

Pavol Paňák (1948) è uno dei più importanti rappresentanti dell'architettura slovacca contemporanea. Si è laureato alla STU Facoltà di Architettura di Bratislava. Lavora con l’Arch. Martin Kusý, insieme hanno progettato edifici come il nuovo Teatro Nazionale Slovacco o la sede della Banca Nazionale Slovacca a Bratislava - oggi uno degli edifici dominanti della capitale. P. Paňák, insieme a M. Kusý, ha firmato anche il progetto della diga di Gabčíkovo e la ristrutturazione della Galleria Nazionale Slovacca. Sono inoltre autori di splendide abitazioni, hotel e altri spazi multifunzionali tra cui l'Ambasciata Slovacca a Berlino. Pavol Paňák ha ricevuto numerosi riconoscimenti di valore internazionale.

L’iniziativa si svolge in lingua slovacca.

Vi informiamo che si è esaurita la capienza della sala pertanto non è più possibile registrarsi per l’evento.
Per accedere al Museo Nazionale e assistere alla conferenza, è necessario presentare il Green Pass.
Si segnala, infine, che l’evento verrà trasmesso, in differita, sui profili Facebook e Youtube dell’Istituto dal 7 dicembre alle ore 19:00, nell’ambito delle Giornate del Contemporaneo.

 

Informazioni

Data: Mar 23 Nov 2021

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : IIC Bratislava, Clubovka, SNM

Ingresso : Libero


Luogo:

Slov. národné múzeum, Vajanského nábr. 2, Bratisla

1304