Proiezione del film documentario La voce del corpo (anno 2011, durata 60 minuti, in lingua italiana) di Luca Vullo, seguita da una piacevole lezione sulla gestualità italiana.
La voce del corpo è un divertente film documentario sulla gestualità siciliana, ma anche in generale degli italiani, scritto e diretto dal regista Luca Vullo e realizzato in collaborazione con la Regione Siciliana e la Sicilia Film Commission.
Il film è un utile viaggio alla scoperta di quel particolare codice che è la gestualità. Nel documentario compaiono vari personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo tra cui Pippo Baudo, Emma Dante e Mimmo Cuticchio.
Il film accoglie inoltre brani di band musicali quali Agricantus, Tinturia e Ipercussonici rigorosamente “Made in Sicily” come tutto il cast artistico.
Luca Vullo è un artista poliedrico con dominante inclinazione per il cinema e l’audiovisivo, caratterizzato da una grande sensibilità per le tematiche sociali e antropologiche, i suoi lavori dimostrano originalità, creativa e competenza tecnica per l’intero processo produttivo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Prenotazione non più disponibile