Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dalibor Karvay e Sinfonietta Bratislava

DALIBOR-KARVAY

Vi comunichiamo che la data del concerto è stata modificata, vi aspettiamo felici il 20 giugno!

Vivaldi – Le quattro stagioni

Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi è una delle composizioni più amate della musica classica. In questo concerto viene presentata nell’interpretazione dell’orchestra da camera Sinfonietta Bratislava e del solista Dalibor Karvay che suonerà un violino, del 1694, creato nella bottega del leggendario Stradivari, il tutto per darci una sensazione indimenticabile.

Dalibor Karvay (1985) ha iniziato a suonare a soli di tre anni sotto la guida del padre. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Žilina, ha intrapreso un corso di studi al Conservatorio di Vienna.

Dopo vari successi in competizione internazionali Karvay ha ricevuto, nel 2009, un Premio dal Ministro della Cultura per la sue eccezionali doti musicali e la diffusione della cultura slovacca nel mondo.

Durante la carriera ha suonato con l’Orchestra Sinfonica di Vienna, l’Orchestra Sinfonica della Radio di Vienna, la Camerata Salzburg, l’Orchestra Sinfonica Tedesca di Berlino, l’Orchestra Ensemble Kanazawa, l’Het Gelders Orkest, i Solistes Européens Luxembourg, l’Orchestra Filarmonica Slovacca, l’Orchestra Sinfonica della Radio Slovacca, ecc.

L’orchestra da camera Sinfonietta Bratislava, composta da musicisti professionisti slovacchi, si è esibita nel corso degli anni ai festival Melos-Étos, Allegretto Žilina, Viva Musica! e ha collaborato con solisti rinomati come Alexandra Soumm (violino), Mari Samuelsen (violino), Dalibor Karvay (violino), Milan Paľa (violino), Kristaps Bergs (violoncello), Pablo Barragán (clarinetto), Adriana Kučerová (soprano), Slávka Zámečníková (soprano). Inoltre ha collaborato con il gruppo 2CELLOS e a iniziative musicali come Fragile Queen Symphony, Korben Dallas Symphony ed Enigma Original Voices.

Biglietti disponibili su www.ticketportal.sk

  • Organizzato da: Sinfonietta Bratislava
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura Bratislava