Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giuseppe Verdi – Requiem

Data:

22/02/2019


Giuseppe Verdi – Requiem

Concerto dell’Orchestra Sinfonica e del Coro della Radio Nazionale Slovacca di Bratislava con il Direttore d’Orchestra Peter Valentovič, il Direttore del Coro Jozef Chabroň e tra i solisti la mezzosoprano Anna Maria Chiuri e il tenore Paolo Lardizzone.

Anna Maria Chiuri, originaria dell’Alto Adige, si è diplomata al Conservatorio di Parma e perfezionata con Franco Corelli. Collabora con prestigiose istituzioni come la Scala di Milano, la Fenice di Venezia, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia di Santa Cecilia a Roma, i teatri Massimo di Palermo, Regio di Torino, San Carlo di Napoli, l’Opera Festival di Avenches, il Grand Théâtre di Ginevra, l’Opéra Royal de Wallonie a Liegi, l’Oper Leipzig, Opernhaus Zürich, e a Mosca, Palm Beach, Tel Aviv, Tokyo, e più recentemente con la Metropolitan Opera di New York. Grazie al timbro brunito e all’ampia estensione vocale canta importanti ruoli come Amneris in Aida, Azucena nel Il trovatore, Santuzza in Cavalleria rusticana, Zia Principessa in Suor Angelica, Principessa di Bouillon in Adriana Lecouvreur, Carmen, Dalila in Samson e Dalila, Ortrud in Lohengrin, Fricka in Rheingold e Walküre, Herodias in Salome, Clitemnestra in Elektra. Svolge un’intensa attività concertistica con un vasto repertorio che spazia dalla musica del Settecento fino a quella contemporanea, e comprende compositori come Bach, Vivaldi, Mozart, Rossini, Verdi, Bruckner, Wagner, Mahler, Strauß, De Falla, per citarne solo alcuni.

Paolo Lardizzone è nato a Militello in Val di Catania. Ha iniziato lo studio del canto con Giacomo Rocchetti; si è perfezionato con Nazzareno Antinori presso l'Accademia "Beniamino Gigli" di Recanati e più recentemente con il Renato Bruson.
Attualmente vive tra Plzeň, in Repubblica Ceca, e Camerata Picena (An), in Italia.
Maggiori informazioni: www.opera-stage.com/index.php?option=com_content&view=article&id=93:paolo-lardizzone&catid=3:tenori&Itemid=7

 

I biglietti sono acquistabili presso la rete ticketportal: https://www.ticketportal.sk/Event/Giuseppe_Verdi_Rekviem

 

Informazioni

Data: Ven 22 Feb 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : RTVS

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Veľké koncertné štúdio Slovenského rozhlasu, Mýtna

1125