laboratorio internazionale a cura di Jozef “Danglár” Gertli
I diritti umani sono il fondamento di una vita dignitosa; ciò nonostante a molte persone nel mondo tali diritti vengono negati. Le vignette rappresentano una modalità diversa dal solito per attirare l’attenzione del pubblico, e in particoalre dei più giovani, riguardo alle violazioni dei diritti umani.
Il laboratorio di vignettistica, che si terrà presso l’Istituto Polacco, piazza SNP 27 Bratislava, il 10 dicembre dalle ore 9 alle ore ore 16, sarà curato dal noto vignettista slovacco Danglár il quale pubblica regolarmente le sue vignette anche sul quotidiano Pravda. Sarà lui a spiegare ai partecipanti le caratteristiche della professione di vignettista e a stimolarli nel processo creativo di produzione della propria vignetta. Le vignette migliori saranno esposte al caffè/bar „Kontakt“ in Via Ventúrska 12 a Bratislava in una mostra che sarà inaugurata martedí 16 dicembre 2014 alle ore 17:00.
Se sei studente tra i 16 e i 26 anni, interessato ai diritti umani e ti piacerebbe partecipare al laboratorio di vignettistica, iscriviti a: HRday.workshop@gmail.com entro l‘8 dicembre 2014.
Il laboratorio sarà in lingua slovacca ma è gradita la conoscenza dell’inglese.