Torna anche quest’anno il Nu Dance Fest, rassegna internazionale di danza contemporanea arrivata alla 19. edizione, con la partecipazione di coreografi e ballerini internazionali, in collaborazione con i maggiori protagonisti slovacchi del settore.
A chiudere il festival, sarà lo spettacolo “Let There Be The Light“, ideato e curato dal coreografo italiano Simone Sandroni.
Lo spettacolo cerca risposte a domande radicali – cosa dà origine all’amore, o a uno spettacolo?, da dove proviene la luce che squarcia l’oscurità e ci guida attraverso le tenebre?, e ancora: da dove provengono tragedia, risate, poesia?
Simone Sandroni (1967) è coreografo e regista. Ha creato e diretto numerose produzioni per festival, artisti e scuole in Germania, Belgio, Svizzera, Italia, Canada, Rep. Ceca, Slovacchia e Slovenia: Bayerisches Staatsballett Monaco, Tanztehater Bielefeld, Festival de Beweeging Anversa, Theatre Varia Bruxelles, Sosta Palmizi Arezzo, Duncan Centre Praga, VŠMU Bratislava, Four Chambers Dance Projects Toronto, Luzerntanz am Luzernertheater, En-Knap Group Ljubljana. Conduce inoltre workshop e masterclass in Europa e negli Stati Uniti.
Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con il coreografo, moderato da Dáša Čiripová.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata del Nu Dance Fest.