Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ars poetica – poeti italiani

2023_daniel-cundari

Marco Belocchi, Daniele Cundari

Marco Belocchi (1960, Roma) attore, scrittore e regista hamesso in scena più di trenta spettacoli teatrali, vari film e cortometraggi. Scrive fiction, poesia, pièces teatrali e sceneggiature
per il cinema. Nel 2008 ha pubblicato i racconti Storie da un mondo oltre, nel 2013 la raccolta di poesie Esercizi di immortalità e il dramma storico Novantaquattro. Ha ricevuto, in Italia, numerosi premi per la poesia e la narrativa.

Daniel Cundari (1983, Rogliano, Calabria) poeta, scrittore e traduttore. Scrive in italiano, spagnolo e dialetto calabrese. Ha studiato Lettere a Siena e Relazioni Internazionali a Granada, in Andalusia, dove si è formato artisticamente. Ha tradotto, dall’italiano allo spagnolo, tutte le poesie di Gesualdo Bufalino ed in dialetto calabrese molti autori, da Kavafis ad Aleixandre, da Alberti a Mandelstam, da Miłosz a Cirlot. Dirige Lupi sul balcone, un blog di recensioni sui classici della poesia e letteratura contemporanea.