Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MittelCinemaFest 2024: Familia, r. F. Costabile, 2024

familia2

regia di: Francesco Costabile | cast: Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Marco Cicalese, Francesco De Lucia, Tecla Insolia, Enrico Borrello, Giancarmine Ursillo, Carmelo Tedesco, Edoardo Paccapelo | sceneggiatura: Francesco Costabile, Vittorio Moroni, Adriano Chiarelli,  dal libro “Non sarà sempre così” (Nie je to navždy) di Luigi Celeste | fotografia: Giuseppe Maio | montaggio: Cristiano Travaglioli | Italia | 2024 |120′ | in lingua originale con sottotitoli in slovacco e in inglese

premi e festival: Busan International Film Festival 2024: World Cinema |Festival do Rio 2024: Expectations |La Biennale di Venezia 2024: Orizzonti – Miglior Attore (Francesco Gheghi)

Luigi Celeste ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce a un gruppo di estrema destra. Un giorno Franco torna, rivuole i suoi figli, rivuole la sua famiglia, ma è un uomo che avvelena tutto ciò che tocca e rende chi ama prigioniero della sua ombra. Quella di Luigi e della sua famiglia è una storia che arriva al fondo dell’abisso per compiere un percorso di rinascita, costi quel che costi.

TRAILER – clip

Prevendita biglietti

  • Organizzato da: IIC Bratislava
  • In collaborazione con: Kino Lumière