Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Daniele Mecchia – concerto

Data:

24/07/2021


Daniele Mecchia – concerto

Nell'ambito del 25° Festival dell’Organo della Città di Kremnica che si svolge sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Rep. Slovacca


Daniele Mecchia,
classe 1998, è nativo di Ovaro (Udine), ha studiato organo presso il Conservatorio "Jacopo Tomadini" di Udine conseguendo, nel 2019, la Laurea col massimo dei voti, lode e menzione d'onore nella classe del Prof. Giampietro Rosato.

Attualmente si sta perfezionando presso la prestigiosa Università per la Musica e le Arti Performative di Vienna (MDW), sotto la Guida del Prof. Pier Damiano Peretti.

Ha svolto inoltre diversi corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale (Michael Radulescu, Wolfgang Seifen, Elisabeth Zawadke, Ludger Lohman).

Particolarmente significativi sono stati anche i corsi con il Prof. Manuel Tomadin, in particolare per quanto riguarda la musica antica per organo.

Si è distinto in vari concorsi nazionali e internazionali e nel 2020 ha conseguito il secondo Premio al concorso internazionale “Franz Schmidt” di Vienna.

Si esibisce regolarmente in Italia e all’estero.


Programma:

- César Franck: Corale n. 3

- Johann Sebastian Bach: Toccata e Fuga

- Louise Vierne: Sinfonia n. 3

Informazioni

Data: Sab 24 Lug 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Festival Kremnický hradný organ e Ars Consulting

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Chiesa di Santa Caterina, Kremnica

1135