Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Torna PordenoneLegge, edizione 2022

 

Torna PordenoneLegge, edizione 2022

banner pnlegge 2022 320x320

È in partenza la 23° edizione del Festival Letterario Pordenonelegge, in programma dal 14 al 18 settembre: con 300 eventi e oltre 400 protagonisti della letteratura e dell’attualità italiana e internazionale, il festival si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del calendario culturale italiano e non solo.

In un’epoca complessa come quella che stiamo vivendo, la cultura deve essere più che mai la chiave di lettura di un mondo imprevedibile: per questo, il festival si soffermerà sulla tragica situazione della guerra in Ucraina, con un focus speciale su autori e poeti ucraini e una serie di incontri dedicati alla geopolitica.

Dopo un lungo periodo di chiusura, inoltre, tornerà un’ampia scelta di appuntamenti in presenza, che spaziando attraverso diversi percorsi daranno agli spettatori la possibilità di costruire una programmazione “su misura”.

Il programma completo degli eventi può essere consultato a questo link. Molti degli incontri potranno anche essere rivisti online, sul sito di PNLeggeTV.

Pordenonelegge è un evento promosso da Fondazione Pordenonelegge e curato da Gian Mario Villalta (Direttore artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del festival, www.pordenonelegge.it.


1362