Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

57° BHS: Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma

Data:

01/10/2022


57° BHS: Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma

L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, sotto la direzione di Juraj Valčuha, sarà uno degli ospiti principali del 57° BHS - Festival della Musica di Bratislava.

L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è un’istituzione storica del panorama sinfonico italiano e mondiale. Fondata nel 1908, in oltre un secolo di attività può vantare collaborazioni con i protagonisti leggendari della musica del Novecento e contemporanea, da Mahler a Debussy, da Toscanini a Karajan, ad Abbado. Dal 2005 il Maestro Antonio Pappano ne è Direttore Musicale.

Nato a Bratislava, dove ha cominciato i suoi studi, proseguiti poi a San Pietroburgo e a Parigi, Juraj Valčuha è internazionalmente riconosciuto e apprezzato per l’espressività e la profondità delle sue interpretazioni. Ha diretto le più prestigiose orchestre, dai Berliner Philarmoniker alla New York Philarmonic, passando per la Filarmonica della Scala. E’ attualmente Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli e della Houston Symphony.

Programma del concerto: 

Lubica Cekovská “Turbulence for Orchestra”
Sergej S. Prokofiev “Concerto per pianoforte n. 2”
Olivier Messiaen “Hymne”
Claude Debussy “La Mer”

Informazioni

Data: Sab 1 Ott 2022

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : BHS

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Slovenská filharmónia, Medená 3, Bratislava

1360