Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Luca Ciarla “solOrkestra” – concerto

Data:

17/06/2022


Luca Ciarla “solOrkestra” – concerto

Concerto del 15° Festival italiano “Dolce Vitaj”

Luca Ciarla (Termoli, 1970) è un violinista e compositore la cui musica affonda le radici nel jazz, con influenze che spaziano dalla musica etnica alla classica, fino alle sperimentazioni più inaspettate: il risultato è un sound che lo ha portato a esibirsi in alcuni dei festival internazionali e dei luoghi simbolo della musica contemporanea, dal Montreal Jazz Festival al Celtic Connections di Glasgow, dal Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro al Melbourne Jazz Festival, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma al Bratislava Jazz Days.

Diplomatosi in violino nel 1993, ha poi studiato presso la Scuola di Musica di Fiesole e la Scuola di Alto perfezionamento di Saluzzo, prima di trasferirsi nel 1996 negli Stati Uniti, dove ha seguito un master presso l’Indiana University e un dottorato presso l’Università dell’Arizona. Allievo di David Baker, nel corso degli anni ha collaborato – fra gli altri – con artisti del calibro di Greg Cohen, Chris Jarrett, Joshua Bell, Daniele Sepe, Danilo Rea, Luciano Berio, Fabrizio Bosso.

Il 17 giugno proporrà a Bratislava il suo progetto “SolOrkestra”, dove con violino, pedale loop, voce ed effetti sperimentali la musica si evolve continuamente per ricreare un mondo fantasioso, con originali composizioni mediterranee dal sapore minimalista.

Informazioni

Data: Ven 17 Giu 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

In collaborazione con : BKIS

Ingresso : Libero


Luogo:

Klarisky, Klariská ulica, Bratislava

1329