Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trio PraTa in concerto

Data:

07/05/2022


Trio PraTa in concerto

Luigi Di Fino – clarinetto

Paolo Cuccaro – pianoforte

Bledar Zajmi – violoncello

Con la partecipazione del mezzosoprano Michaela Zajmi, solista del Teatro Nazionale di Praga

Il Trio PraTa è composto da musicisti italiani e albanesi che svolgono attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solisti che in rinomati complessi cameristici e orchestrali.

Formatisi sotto la guida di maestri internazionali, i membri del Trio hanno completato la loro formazione presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera di Duino, l’Accademia di Musica di Praga, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Premiati in diversi concorsi, possono vantare una nutrita attività concertistica in alcune delle sale internazionali più prestigiose, dalla Wiener Saal e Leopold Mozart Saal di Salisburgo alla Filarmonica di Kiev, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium Nazionale di Madrid.

Michaela Zajmi è mezzosoprano solista del Teatro Nazionale di Praga. Pluripremiata in diverse competizioni nazionali, ha collaborato con diverse filarmoniche ceche e si esibisce regolarmente in Giappone con il Teatro Nazionale dell’Opera di Praga.

Gli artisti eseguiranno opere di Rossini, Puccini, Tosti, Simaku, Kovács e Janáček.

Informazioni

Data: Sab 7 Mag 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, Bratislava

In collaborazione con : Galleria Civica di Bratislava

Ingresso : Libero


Luogo:

Mirbachov palác, Františkánske nám. 11, Bratislava

1346