Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fernando Garbellotto. Fractal net thinking (3 maggio - 30 giugno 2022)

Data:

30/06/2022


Fernando Garbellotto. Fractal net thinking (3 maggio - 30 giugno 2022)

Curatore: Anselmo Villata

L’INAC, Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea, in collaborazione con la Galéria Kolomana Sokola, porta a Liptovský Mikuláš le opere dell’artista contemporaneo italiano Fernando Garbellotto.

La mostra “Fractal net thinking” esplora la tematica della rete e ne indaga i collegamenti con il mondo contemporaneo, fatto di relazioni, contatti e interdipendenze. Le opere esposte sono bassorilievi in cui le tele, tagliate e intrecciate, compongono un gioco tridimensionale di colori, luci e ombre, pieni e vuoti.

Fernando Garbellotto nasce a Portogruaro nel 1955. Dopo la laurea in giurisprudenza, negli anni Ottanta si avvicina alla pittura, concentrandosi poi su sperimentazioni geometriche che segnano l’inizio di una ricerca filosofica ed estetica sempre più approfondita. Proprio da queste indagini nascerà la poetica delle Reti Fratteli, attorno a cui Garbellotto realizzerà anche performance e video performance presentate, fra le altre, alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia e al Padiglione Italia della Biennale (2011).

Informazioni

Data: Gio 30 Giu 2022

Organizzato da : Istituto Nazionale di Arte Contemporanea

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Galéria Kolomana Sokola, Liptovský Mikuláš

1349