Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Un/Dress - Moving Painting” Masako Matsushita - festival Bratislava v pohybe 2021

Data:

23/10/2021


“Un/Dress - Moving Painting” Masako Matsushita - festival Bratislava v pohybe 2021

con: Masako Matsushita 
luci: Marzia Virzì 
musiche: Federico Moschetti 
assistente produzione: Paolo Paggi 

La coreografa e danzatrice italo-giapponese Masako Matsushita costruisce con Un/Dress come un dipinto in movimento, uno spettacolo di metamorfosi che vede il corpo femminile fondersi con il tessuto reinventando le normali gestualità che compongono il nostro vestirci e svestirci. Matsushita crea una performance in costante trasformazione che indaga l’identità femminile e il suo evolversi nel rapporto con il tessuto.

Masako Matsushita nasce a Pesaro (1986) si diploma al Laban Center di Londra, i suoi lavori hanno conseguito prestigiosi premi grazie al suo talento e alla sensibilità con cui porta avanti una continua ricerca artistica. Il suo percorso l’avvicina allo studio del movimento sotto forma di danza e all’analisi dei gesti nel quotidiano.

Consegue il BA (Hons) Dance Theatre al TrinityLaban Conservatoire of Music&Dance di Londra ricevendo il Simone Michelle Award per la coreografia.

Masako presenta le sue opere in collaborazione con altri artisti in festival internazionali tra cui il CivitanovaDanza 2.0 IT, Revnedans e Sånafest (NO), Drodesera Motherlode (IT), 16 ° Quadriennale d’Arte a Roma (IT), The Erotic Cloth (UK), Swallowsfeet (UK), Neu / Now (NL), ITS (NL), Festival Ammutinamenti (IT), B-mo&on (IT), Haut Festival (DK), Prospettiva Danza (IT).
In collaborazione con l’artista Norvegese Ingvild Isaksen forma il duo A MasIng Productions realizzando tra i vari lavori LAND SKAP vol.1 / vol.2.

È stata inoltre selezionata per New Italian Dance Platform 2019.

Masako è coinvolta nel Progetto Europeo: Dancing Museum 2-The Democracy of Being (2019/2021) con il supporto tra i partner italiani di CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa con Arte Sella, Fondazione Fitzcarraldo, Università Ca' Foscari.

Informazioni

Data: Sab 23 Ott 2021

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Bratislava v pohybe

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

A4, Karpatská 2, Bratislava

1290