Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lo Studio CTRLZAK di Milano e Alice Stori Liechtenstein a Bratislava Design Week 2020

Data:

04/12/2020


Lo Studio CTRLZAK di Milano e Alice Stori Liechtenstein a Bratislava Design Week 2020

Gli ospiti italiani di Bratislava Design Week 2020 sono lo Studio CTRLZAK di Milano e Alice Stori Liechtenstein.

CTRLZAK di Milano è uno studio di design che integra diverse discipline ed espressioni. Fondato dagli artisti e designer Katia Meneghini e Thanos Zakopoulos, le loro creazioni sono anche ispirate ai viaggi e al loro background multiculturale.

CTRLZAK ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Carpet Design Award (Best Innovation category), nel 2014, per il tappeto Crossme(k)not. Il lavoro dello studio è stato esposto in varie gallerie internazionali, ed alcuni pezzi fanno parte delle collezioni di musei come il Louvre di Parigi ed il MoMA di New York.

Alice Stori Liechtenstein è una curatrice indipendente di design contemporaneo. Nata a Bologna, ha vissuto a Milano, in Inghilterra e a Barcellona. Nel 2003 si trasferisce in Austria, dove fonda uno studio di exhibition design. Ha organizzato mostre ed eventi per vari soggetti, tra cui l’Atelier Biagetti, Yoox, La Triennale di Milano e ha curato l’edizione 2017 di Operae a Torino. Ma il cuore del suo lavoro è oggi “Schloss Hollenegg for Design”, un progetto di residenze e mostre che si tengono nelle magnifiche sale del castello, a Hollenegg, in Austria, nel quale Alice vive.

Informazioni

Data: Da Ven 4 Dic 2020 a Lun 7 Dic 2020

Organizzato da : o.z. Aparát

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : Libero


Luogo:

Aponiho palác, Zoya gallery, Bratislava

1252