Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DAAD – Francesca Torzo

Data:

26/10/2020


DAAD – Francesca Torzo

Incontro con l’Architetto Francesca Torzo, ospite italiano della rassegna internazionale DAAD – Giorni del Design e dell’Architettura.

Francesca Torzo è nata a Padova nel 1975; ha studiato presso l’Università Tecnica di Delft, l’ETSAB di Barcellona, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e l’Università IUAV a Venezia. Ha conseguito il diploma presso l'Accademia di Architettura di Mendrisio e si è laureata con lode allo IUAV di Venezia, nel 2001, con l’Arch. Peter Zumthor, il Prof. Umberto Tubini, l’Arch. Miguel Kreisler e l’Ing. Jurg Conzett. Nel 2001 ha inoltre sviluppato una tecnica di costruzione sperimentale, a secco in pietra, insieme all'Ing. Jurg Conzett.

Francesca Torzo ha un proprio Atelier, fondato a Genova nel 2007. Dal 2009 la Torzo insegna come assistente presso l’Atelier Bearth, dell’Accademia di Architettura di Mendrisio. I suoi lavori hanno avuto vari premi e riconoscimenti. Dal 2017 è professore alla Bergen Arkitekthøgskole.

Nel 2018 è stata invitato a partecipare alla 16. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia.

Informazioni

Data: Da Lun 26 Ott 2020 a Dom 1 Nov 2020

Organizzato da : DAAD

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

Ingresso : Libero


Luogo:

Design Factory, Bottova 2, Bratislava

1210