Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nicola Procaccini - concerto di apertura del festival dell'organo

Data:

04/07/2020


Nicola Procaccini - concerto di apertura del festival dell'organo

Nicola Procaccini, giovane talento vincitore del prestigioso Primo Premio al Concorso internazionale organistico “Buxtehude 2018”, è l’ospite italiano del 24° Festival europeo dell’Organo della Città di Kremnica.

Nato nel 1995 a S. Elpidio a Mare (FM), Procaccini si è accostato alla musica all’età di cinque anni.
Dopo aver studiato pianoforte e fisarmonica, si iscrive al corso di clavicembalo e organo presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo. Conseguita la maturità classica, si laurea giovanissimo, presso il medesimo Conservatorio, con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.

Attualmente prosegue i suoi studi presso la Hochschule für Musik und Theater di Amburgo nella classe di Organo di Wolfgang Zerer e in quella di clavicembalo di Menno van Delft.

E’ regolarmente invitato da artisti quali Romina Basso, Alfredo Bernardini, Enrico Gatti, Sara Mingardo, Marina de Liso, Michael Form, Lia Serafini, Marco Scavazza, come collaboratore al cembalo, in eventi internazionali di musica antica.

Premiato nel 2017 al Concorso Internazionale Organistico “Agati-Tronci” di Pistoia, nel 2018 vince il Primo premio al triennale Concorso Organistico Internazionale “Buxtehude” di Lubecca.

Informazioni

Data: Sab 4 Lug 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Festival Kremnický hradný organ e Ars Consulting

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Chiesa di S. Caterina, Kremnica

1212