Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FLO – concerto finale del festival Dolce Vitaj 2020

Data:

25/06/2020


FLO – concerto finale del festival Dolce Vitaj 2020

CONCERTO RIMANDATO

FLO (Floriana Cangiano - 1983) è una delle voci più interessanti del panorama jazz e world music internazionale, oltre a ciò è cantautrice e attrice di teatro.

Laureata in Canto lirico al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha inciso e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, ed altri.

In teatro è stata protagonista di spettacoli musicali e di prosa, diretta da registi come Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Massimo Luconi, Claudio Di Palma, e altri.

Nel 2014 esce il suo primo disco “D’Amore e di altre cose irreversibili” che, accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, otterrà alcuni tra i più importanti riconoscimenti italiani (Premio Musicultura 2014, Premio “Radio Rai 1” per la migliore musica a Musicultura 2014, Premio Assoluto Andrea Parodi 2014, Migliore Musica al Premio Parodi 2014, Miglior Arrangiamento al Premio Parodi 2014).

Dopo l’esordio, incide “Il mese del rosario” (Premio Musicultura 2015); un disco viscerale ed autentico che la consacra tra le più raffinate ed originali cantautrici della nuova scena europea.

Nel 2018 esce il suo terzo disco "La Mentirosa", ulteriore testimonianza di bellezza e gioiello della World music.

I suoi concerti sono un insieme ritmico e coinvolgente, in cui si innestano parti melodiche, improvvisazioni strumentali e il racconto magnetico della prospettiva femminile, talvolta gentile, talvolta selvaggia, ma sempre misteriosa ed affascinante.

Il Flo arriva per la prima volta in Slovacchia con la seguente formazione:

FLO – voce
Marcello Gianni – chitarra
Davide Costagliola – basso
Michele Maione – percussioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Informazioni

Data: Gio 25 Giu 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Bratislava

In collaborazione con : rtvs

Ingresso : Libero


Luogo:

Veľká sála Slovenského rozhlasu, Bratislava

1215