Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Zen sul ghiaccio sottile, r. Margherita Ferri

Data:

19/10/2019


Zen sul ghiaccio sottile, r. Margherita Ferri

Proiezione del film nell'ambito del Queer Festival e nell'ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

2018, Italia, 87 min. in italiano con i sottotitoli in inglese e slovacco.

cast: Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Marco Manfredi, Ruben Nativi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli, Giulia Lorenzelli / sceneggiatura: Margherita Ferri / fotografia: Marco Ferri / montaggio: Mauro Rossi / scenografia: Nicola Bruschi / costumi: Valentina Zizola / produttore: Chiara Galloni, Ivan Olgiati / distribuzione: Istituto Luce Cinecittà [Italia]

Maia, detta ZEN, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano. È l'unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio.

Quando Vanessa - l’intrigante e confusa fidanzata di un giocatore della squadra - scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare a qualcuno i dubbi sulla propria identità.
Entrambe spinte dal bisogno di uscire dai ruoli che la piccola comunità le ha forzate a interpretare, Maia e Vanessa iniziano così un percorso alla ricerca della propria identità e sessualità, liquide e inquiete come solo l’adolescenza sa essere.

Informazioni

Data: Sab 19 Ott 2019

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : Queer Festival

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Lumière, Bratislava

1185