Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Croce e delizia, r. Simone Godano, 2019

Data:

20/10/2019


Croce e delizia, r. Simone Godano, 2019

Proiezione del film di Simone Godano si svolge nell’ambito del Queer festival e apre la XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Italia (2019), commedia, durata: 100 min., colore

Cast: Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

Carlo è un vedovo cinquantenne con due figli e due nipoti. Proprietario di una pescheria nella provincia laziale, ha cresciuto la famiglia nel rispetto del prossimo e nella convinzione che gli altri debbano essere trattati con correttezza. Tony è un divorziato sessantenne con due figlie, una nipotina e un burrascoso passato erotico e sentimentale. Fa il mercante d'arte, è ricchissimo e viziato, ed ha sempre anteposto le proprie necessità a quelle della famiglia. A sorpresa, Carlo e Tony si innamorano, e per comunicarlo a figli e nipoti scelgono di trascorrere una vacanza a Gaeta, riunendo il parentado. Ma se la notizia del loro amore è accolta dalla famiglia di Tony con tolleranza (con l'eccezione della figlia Penelope), per Sandro, il figlio di Carlo, si rivela uno choc difficile da superare. Di qui l'alleanza fra Penelope e Sandro per sabotare l'annunciato matrimonio fra papà e papà.

Informazioni

Data: Dom 20 Ott 2019

Orario: Alle 16:30

Organizzato da : Queer Festival

In collaborazione con : IIC Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Lumiere, Bratislava

1179