Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La valigia romana si trasferisce a Žilina

Data:

08/03/2019


La valigia romana si trasferisce a Žilina

Le immagini della Dolce vita, dopo essere esposte con successo al Cinema Lumière di Bratislava, si trasferiscono al Palazzo Rosenfeld di Žilina.

L'inaugurazione della mostra: 7 marzo, alle ore 17:30

Mostra fotografica composta da scatti realizzati a Roma, negli anni della Dolce vita, a personaggi comeSophia Loren, Audrey Hepburn, Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir, Françoise Sagan, Igor Stravinsky, Marlene Dietrich, Louis Armstrong, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Federico Fellini, ecc.

Il titolo della mostra deriva dal fatto che le foto sono state trovate casualmente, a Roma, all’interno di una vecchia valigia che conteneva circa 500 negativi di immagini in bianco e nero, scattate appunto negli anni ’60, quando la capitale italiana era già metà di Divi del mondo dello spettacolo e della cultura, provenienti da tutto il mondo.

Marcello Mencarini, curatore della mostra, è nato a Roma nel 1952; all’inizio della carriera è stato direttore artistico e fotografo di pubblicità, si è dedicato poi al fotogiornalismo ed ai ritratti di personaggi della cultura internazionale. Molto sensibile alla contaminazione tra fotografia e nuovi media, ha realizzato vari progetti di ricerca in questo settore.

Informazioni

Data: Da Ven 8 Mar 2019 a Ven 26 Apr 2019

Orario: Dalle 09:30 alle 15:00

Organizzato da : Rosenfeldov palác

In collaborazione con : IIC Bratislava, slachta.gallery

Ingresso : Libero


Luogo:

Rosenfeldov palác, J.M. Hurbana 28, Zilina

1141