Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Matteo Strukul. I Medici, una dinastia al potere

Data:

14/11/2018


Matteo Strukul. I Medici, una dinastia al potere

Incontro letterario con lo scrittore vincitore del Premio Bancarella 2017

Matteo Strukul presenta, alla Libreria Martinus di Bratislava, la traduzione in slovacco dei suoi romanzi dedicati alla famiglia dei Medici.

Questa avvincente tetralogia narra le vicende di una dinastia importantissima, attraverso storie fatte di cospirazioni e tradimenti, il tutto ambientato in quel periodo di grande rivoluzione culturale che è stato il Rinascimento.

La saga dedicata ai Medici, oltre che in Italia, è diventata un successo di vendite anche in Olanda, Spagna, Serbia e Slovacchia, dove i libri di Strukul sono disponibili grazie all’editore Slovart di Bratislava.

Matteo Strukul, è nato a Padova nel 1973. Laureato in giurisprudenza e diritto europeo, ha pubblicato diversi romanzi. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in undici lingue e opzionate per il cinema. Nel 2016 è uscito per la Newton Compton il primo romanzo della saga sui Medici, Una dinastia al potere, vincitore del Premio Bancarella 2017. Sono seguiti Un uomo al potere, Una regina al potere e Decadenza di una famiglia. Matteo vive fra Padova, Berlino e la Transilvania. Il suo sito internet è www.matteostrukul.com.

Informazioni

Data: Mer 14 Nov 2018

Orario: Dalle 17:00 alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

In collaborazione con : Kníhkupectvo Martinus, Vydav. Slovart

Ingresso : Libero


Luogo:

Kníhkupectvo Martinus, Bratislava

Autore:

© Marco Bergamaschi

1108