Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Andrea Manzoni Trio Jazz

Data:

27/09/2018


Andrea Manzoni Trio Jazz

Concerto jazz con Andrea Manzoni (pianoforte), Viden Spassov (contrabbasso) e Andrea Beccaro (percussioni)

Andrea Manzoni nato a Milano, è un pianista, compositore e produttore nonché rappresentante di una nuova generazione che si muove tra jazz, elettronica, rock e colonne sonore. La musica di Manzoni e del suo Trio ha legami con gruppi come The Bad Plus, Esbjörn Svensson Trio e Tingvall Trio, da cui si distingue però grazie ad uno stile molto personale.
Durante la sua carriera ha avuto modo di esibirsi su palchi prestigiosi in tutto il mondo, tra cui la Carnegie Hall a New York, Saint Martin in the Fields a Londra, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Arts Center ad Hong Kong, l’Acropolium di Cartagine, il Theatre Municipal di Tunisi, il Blue Note a Milano ed in festival come l'ISEA2016 a Hong Kong, il Luminate Festival a Cambridge, l’Heineken Jamminʼ Festival (il più grande festival musicale italiano all’aperto) e per televisioni e radio come RSI Swiss Radio TV, France 2, France Inter, Europe 1. Andrea Manzoni ha vinto numerosi premi, tra cui Yamaha Music Competition Italia.

Manzoni ha suonato con Aldo Romano, Jan Bang, Lawrence D. Butch Morris, Irene Grandi e molti altri. Ha studiato musica classica sotto la guida di Nazzareno Carusi, Tiziano Poli, Antonio Ballista e jazz con Franco D'Andrea e Stefano Battaglia. Ha collaborato con il produttore Peter Walsh (Stevie Wonder, Peter Gabriel, Simple Minds ecc.)

Viden Spassov, nato a Sofia è un contrabbassista e polistrumentista che ha studiato musica classica al Conservatorio di Aosta, Jazz al Cemm di Milano e come fonico e arrangiatore presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Ha suonato con la Sai Symphony Orchestra e la PianoLink Philharmonic Orchestra di Milano. Negli anni si è esibito con vari gruppi, sia jazz che rock, ha inoltre collaborato con Dave Sixx, Jacopo Massa, Illacrimo e altri artisti del panorama underground italiano.

Andrea Beccaro nato a Biella, è un compositore e arrangiatore che usa la batteria come principale mezzo di espressione.

Ha studiato percussioni classiche con Franco Campioni, batteria con Franco Rossi, Alfredo Golino. Diplomato al Musicians Institute di Los Angeles, ha studiato con musicisti e didatti come Franco Campioni, Joe Porcaro, Steve Houghton, Gary Hess, Ralph Humphrey, Casey Scheuerell.

I suoi contributi musicali variano dallo scrivere musica per video, film e documentari e registrare con artisti come Andrea Manzoni, Natalya Skvortsova e Popa Chubby.

L’Andrea Manzoni Trio arriva, nell’ambito del suo tour europeo, per la prima volta in Slovacchia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni

Data: Gio 27 Set 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Taliansky kultúrny inštitút v Bratislave

In collaborazione con : RTVS

Ingresso : Libero


Luogo:

Veľké koncertné štúdio Slovenského rozhlasu, Mýtna

1071