Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del catalogo di arte “Imago Mundi Slovacchia”

Data:

19/06/2018


Presentazione del catalogo di arte “Imago Mundi Slovacchia”

a cura di Liliana Malta

Il catalogo “Imago Mundi Slovacchia”, realizzato dalla Fondazione Benetton, in collaborazione con varie gallerie di arte, personalità della cultura ed istituzioni locali, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura, documenta l’attività di oltre 140 artisti slovacchi contemporanei.

Imago Mundi è un progetto di arte, concepito da Luciano Benetton e dalla Fondazione Benetton di Treviso, come una mappatura della scena artistica globale, secondo una filosofia che non segue logiche di mercato, ma dà uguale spazio ad artisti affermati ed emergenti, riconoscendo in questi ultimi nuove potenzialità, poetiche, ispirazioni e soprattutto talento in divenire. In Imago Mundi tutti gli artisti sono democraticamente invitati a esprimere la propria visione del mondo a partire dallo stesso supporto, una tela di 10x12 cm. Le migliaia di opere provenienti da un numero sempre crescente di artisti di tutto il mondo, tra cui adesso gli artisti slovacchi, sono esposte nell’edificio ottocentesco delle Gallerie delle Prigioni di Treviso, trasformato da luogo di detenzione in uno spazio aperto alle idee e alla cultura.

Informazioni

Data: Mar 19 Giu 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : Fondazione Benetton di Treviso

In collaborazione con : VŠVU Bratislava, IIC Bratislava

Ingresso : Libero


Luogo:

Galéria Médium, Hviezdoslavovo nám. 18, Bratislava

1084