Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Francesco Pace a Bratislava Design Week

Data:

07/06/2018


Francesco Pace a Bratislava Design Week

 

L’ospite italiano, dell’edizione 2018 di Bratislava Design Week, sarà il designer Francesco Pace.

Pace è stato il co-fondatore, all’età di 20 anni, del collettivo audiovisivo Samples Lab. Nel 2010 si è trasferito da Napoli, sua città natale, a Milano, Berlino ed Eindhoven per proseguire gli studi. Nonostante i vari spostamenti è stata la città di origine che ha maggiormente influenzato i suoi lavori di design. Il vivere nelle vicinanze di un vulcano attivo come il Vesuvio ed altri elementi quali il folklore e la tradizione hanno influenzato le sue opere, nelle quali si ritrova un legame tra l’artigianato e l’ambiente nel quale il designer vive.

Il suo lavoro è stato presentato in sedi prestigiose come la Triennale di Milano, il MADRE Museo di Arte Donna Regina di Napoli e il Museo Bröhan a Berlino.
Pace ha recentemente concluso il master in Contextual Design presso DAE Accademia di Design di Eindhoven. Nel 2017 ha fondato Tellurico, studio interdisciplinare di design. Francesco Pace vive e lavora tra Napoli ed Eindhoven.

Informazioni

Data: Da Gio 7 Giu 2018 a Lun 11 Giu 2018

Orario: Dalle 10:00 alle 19:00

Organizzato da : o.z. Aparát

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura, Bratislava

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Zoya Gallery, Ventúrska 1, Bratislava

1076